Algebris Office, Tokyo

Luogo: Tokyo

Anno: 2018

Mq: 450

Progetto in collaborazione con Labarassi Architecture

Il progetto prevedeva la ristrutturazione degli uffici della sede giapponese del fondo di investimenti Algebris Investments a Tokyo: un nuovo lay-out per l’ufficio situato ai piani alti di una torre con vista sul Palazzo Imperiale di Tokyo e il suo parco. La ristrutturazione è avvenuta nel rispetto delle linee guida che caratterizzano tutti gli uffici della società. 
L’accesso agli uffici è stato rimodulato attraverso la creazione di un lungo corridoio blu con luci lineari a soffitto, che conduce alla sala d’attesa. Qui la boiserie a listelli di legno posati con diversi orientamenti crea un ambiente raffinato e al tempo stesso movimentato, valorizzando lo spazio che rappresenta il fulcro dell’ufficio, dal quale si accede a tutti gli altri ambienti.
Gli spazi, ampi o di dimensioni contenute, delle varie stanze sono stati resi flessibili e intercambiabili, per adattarsi a ospitare, a seconda delle esigenze, riunioni importanti o incontri privati. Le aree di lavoro sono concepite per garantire il massimo comfort durante le giornate lavorative.

Previous
Previous

Apt. Sottocorno

Next
Next

Apt. Montebello