The Blink Fish Office

Luogo: Milano

Anno: 2020/2021

Mq: 300

Foto: Marco Menghi

L’ufficio di The Blink Fish, casa di produzione video nel centro storico di Milano, è stato ristrutturato con l’obiettivo di creare una grande sala riunioni e di ottimizzare gli spazi di lavoro.
Grazie all’intervento è stato possibile ricavare la sala meeting proprio al centro dello spazio, creando un grande ambiente luminoso, vero e proprio fulcro creativo dell’ufficio, accessibile da tutte le stanze circostanti.
Trattandosi di uno spazio interrato, grande attenzione è stata dedicata all’illuminazione, studiando i nuovi posizionamenti in modo che la luce potesse facilmente filtrare da un ambiente all’altro. All’interno di ciascuna postazione di lavoro è stata inserita una piccola zona relax, per favorire gli scambi creativi tra colleghi.
Molta importanza è stata data anche alla scelta dei colori, che hanno la doppia funzione di creare ambienti confortevoli e al tempo stesso stimolanti. In accordo con i creativi dello studio per i pavimenti in resina sono stati scelti toni neutri (grigio e verde), mentre accenti di colore più forte caratterizzano la scala di accesso gialla e il pavimento rosa della sala riunioni in contrasto con le sue pareti verdi.

Progetto

Progetto

Previous
Previous

Apt. Legnano

Next
Next

Apt. Gola