Apt. Anzani

Luogo: Milano

Anno: 2024

Mq: 180

Foto: Francesca Iovene

L’appartamento, su due livelli, è quello in cui la proprietaria è cresciuta e che ha scelto di restaurare per renderlo più moderna e funzionale ad una famiglia con esigenze diverse dal passato.

L’intervento ha riguardato principalmente la zona giorno dell’appartamento, con l’idea di mantenere arredi e finiture esistenti e integrarli in maniera coerente e rispettosa con nuovi materiali e con arredi moderni.

In generale l’intervento è caratterizzato dall’uso di colori accesi e di forte carattere che denotano la forte personalità artistica dei proprietari di casa.

La necessità di avere una stanza in più (uno studio per lo smart working), ha portato a ridurre la dimensione del vecchio salone con un tramezzo in cui un’imponente porta ferro vetro blu a quattro ante di dimensioni 250x300 permette di mantenere l’ampiezza degli spazi e la grande luminosità dell’appartamento.

Marcando il tema del colore, la cucina è rossa col top in marmo maculato e il pavimento in è in resina gialla; il bagno ha il pavimento in resina blu con zoccolatura di piastrelle 20x20 terrazzo.

 
Previous
Previous

Apt. Regina Giovanna

Next
Next

Museo dei Cappuccini